venerdì 13 luglio 2018

Le système prostitutionnel est patriarcal, capitaliste, colonialiste, raciste et violent







Wow! Questa è la  traduzione in francese del primo articolo che ho scritto su questo blog.
Ringrazio con tutto il cuore il grande  Martin Dufresne per l'eccellente lavoro svolto e per l'interesse mostrato al mio modesto articolo.
Martin Dufresne, come molti sanno,  è un  traduttore professionista canadese.  Proviene dal Québec. E'  un appassionato sostenitore del femminismo radicale,  membro del collettivo TRADFEM e militante anti-mascolinista. Ha scritto   splendidi saggi  contro la legge francese sulla residenza alternata, il maschilismo e la violenza maschile sulle donne pubblicati  sulla rivista Nouvelles Questions Féministes, fondata nel 1981 da   Simone de Beauvoir, Christine Delphy, Claude Hennequin et Emmanuèle de Lesseps e diretta dal 2001 da Christine Delphy e da Patricia Roux.  Ha tradotto in francese importanti opere di autori che si ispirano al femminismo radicale: da Refusing to be a man di  John Stoltenberg a The Johns: Sex for Sale and the Men Who Buy It di Victor  Malarek, ma soprattutto si è dedicato alla traduzione di diverse opere cruciali di ANDREA DWORKIN. 
Pertanto è un grandissimo onore per me il fatto che Monsieur Dufresne abbia consacrato una parte del suo prezioso tempo a tradurre questo mio articoletto.
Grazie mille, Monsieur  Dufresne.     


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.